usato

December 28, 2017, 12:25:02 AM  #20 Quote from: sam81 on December 18, 2017, 09:26:21 PMQuote from: BamBam78 on December 18, 2017, 11:02:14 AMQuote from: sam81 on December 17, 2017, 09:43:21 PMQuote from: BamBam78 on December 17, 2017, 10:47:00 AMQuote from: sam81 on December 16, 2017, 11:56:28 PMGrazie!Ho controllato e sono riuscito a risalire al codice per inviare su coinbase.Invece bitstamp niente, mi sembra è possibile solo con registrazione ID. Mi date conferma ?Giusto per chiarirmi le idee e capire...visto che sono alle primissime armi, in questi exchange se si caricano € per comprare cripto e gli importi dei faucet è poi possibile riconvertire tutto in € per prelevarli ?GrazieSe devi manovrare €-crypto ti serve la verifica completa.Se devi inviare o ricevere crypto invece stai bene così.Si ho visto Grazie! Ma all interno di bitstampcoinbase è poi possibile trasformare le cripto dei faucet o eventualmente acquistate in € per prelevare? GrazieSempre la stessa domanda?!Si, ma se devi cambiare crypto in € DEVI FARE LA VERIFICA DEI DOC PRIMAScusami mi ero imbambolato e non avevo colto la risposta! Grazie!Se fai tutto questo per prelevare dai faucet passerà un bel po di tempo. Su coinbase si può usare solo postepay evolution o anche la standard? December 27, 2017, 06:57:35 AM  #1 Ciao, come da titolo, su Coinbase si può usare solo la Evolution o anche la postepay normale? Grazie mille e buone feste! Re: Su coinbase si può usare solo postepay evolution o anche la standard? December 27, 2017, 08:14:19 AM  #2 lo scrivo in modo tale che possa tornare utile anche agli altri: è effettivamente possibile acquistare anche con la postepay standard Re: Su coinbase si può usare solo postepay evolution o anche la standard? December 27, 2017, 03:15:41 PM  #3 Giusto per precisare, quello che conta è il circuito. Quindi, se è accettato Visa electron, puoi utilizzare la postepay classica (quella gialla). Re: Su coinbase si può usare solo postepay evolution o anche la standard? December 27, 2017, 11:49:26 PM  #4 Confermo. Acquistato io stesso qualche mese fa con la standard. Coinbase..Segwit2x?? December 27, 2017, 11:05:17 PM  #1 Coinbase supportera Segwit2x? Domandone riguardante Fork e Ledger Nano S December 26, 2017, 01:05:42 PM  #1 Un saluto a tutti e Auguri post natalizi e pre fine anno.Avrei domandone, o meglio io lo ritengo domandone, essendo davvero poco esperto.Sono possessore di BTC e li tengo su Ledger Nano S e vorrei sapere come devo comportarmi durante e post Fork previsto per il 28 dicembre per ottenere eventuali nuove crypto derivanti da tale biforcazione.Morale, gli attuali BTC posseduti devo tenerli sullhardware wallet o devo per caso spostarli su qualche exchange che gestisca il fork? Nel caso invece mi basti tenerli depositati sul Ledger, come farò a sapere ottenere le nuove Coin Biforcute?Grazie mille per chi potrà rispondermi possibilmente con risposte per non capenti! Re: Domandone riguardante Fork e Ledger Nano S December 26, 2017, 01:17:18 PM  #2 Per adesso non devi fare niente. Quando legder rilascerà il walletimplementerà la nuova moneta, potrai fare la procedura per rivendicarli, come con i precedenti fork. Re: Domandone riguardante Fork e Ledger Nano S December 26, 2017, 01:20:01 PM  #3 Quindi potrebbero volerci mesi per il rilascio di un nuovo wallet da parte di ledger?Edit: Chiedo inoltre, quali sarebbero poi le procedure per rivendicare il "malloppo" nuovo?Grazie ancora per lale risposte! Re: Domandone riguardante Fork e Ledger Nano S December 26, 2017, 03:48:30 PM  #4 Quote from: Vinc0306 on December 26, 2017, 01:20:01 PMQuindi potrebbero volerci mesi per il rilascio di un nuovo wallet da parte di ledger?SiQuoteEdit: Chiedo inoltre, quali sarebbero poi le procedure per rivendicare il "malloppo" nuovo?Grazie ancora per lale risposte!E pieno di guide anche video... Re: Domandone riguardante Fork e Ledger Nano S December 27, 2017, 04:14:52 PM  #5 Il ledger dovrebbe supportare le varie fork ma come altri utenti hanno già scritto..bisognerà attendere il rilascio di un wallet aggiornato per quelle nuove monete generate dalle fork appunto Ledger nano s December 26, 2017, 01:02:34 PM  #1 Buongiorno e auguri a tutti Ho deciso di regalarmi il ledger nano s ma ho visto prezzi che vanno da 70 a 200 euro. La differenza in cosa consiste? Dove mi consigliate di acquistare? Grazie Re: Ledger nano s December 26, 2017, 01:12:37 PM  #2 Qui!! Re: Ledger nano s December 26, 2017, 02:42:14 PM  #3 Quote from: zoe on December 26, 2017, 01:12:37 PMQui!!, avevo visto il sito ufficiale ma non capivo come mai su altri portali costasse molto di piu Re: Ledger nano s December 26, 2017, 03:31:25 PM  #4 Penso sian strategie di Marketing In ogni modo, prendendolo li, hai maggiore sicurezza sul prodotto. edit:il costo maggiore presso altri siti può essere dovuto dalla maggiore celerità nello spedire il nano(ipotizzo io).       Io lo preso poco tempo fa, e mi è arrivato in una settimana, forse anche meno, ho letto da qualche parte che inizialmente ci volevano mesi prima che arrivasse. Re: Ledger nano s December 27, 2017, 11:22:31 AM  #5 buongiorno a tutti, avete info su quante currencies possono essere installate contemporaneamente?grazieSte Re: Ledger nano s December 27, 2017, 12:02:08 PM  #6 Quote from: ste66 on December 27, 2017, 11:22:31 AMbuongiorno a tutti, avete info su quante currencies possono essere installate contemporaneamente?grazieSteApp installate sul Ledger Nano S massimo 4.Però può contenere tutte le chiavi private (e quindi Coin) che vuoi. Disistallando un app non elimini in alcun modo le chiavi private o le Coin ad essa associate. Re: Ledger nano s December 27, 2017, 12:32:20 PM  #7 Anchio pensavo che la spedizione da un marketplace fosse più celere e giustificasse laumento di prezzo.Ho comunque comprato il dispositivo sul sito ufficiale () e sono rimasto sorpreso della velocità di spedizione.Arrivato in 3 giorni lavorativi con DHL (il pacco partiva dalla Francia).La spedizione è costata 13€ (è quella più economica). Re: Ledger nano s December 27, 2017, 01:22:06 PM  #8 Quote from: MM1995 on December 26, 2017, 01:02:34 PMBuongiorno e auguri a tutti Ho deciso di regalarmi il ledger nano s ma ho visto prezzi che vanno da 70 a 200 euro. La differenza in cosa consiste? Dove mi consigliate di acquistare? Grazieil blue é un buon prodottotuttavia secondo me quello con migliore rapporto prezzoprestazioni, resta il ledger nano sinoltre si confonde facilmente con una penna usb normale (per chi non lo sa) mentre il blue attira un po troppo lattenzione Re: Ledger nano s December 27, 2017, 02:14:58 PM  #9 ordinata ieri dal sito ufficiale. sono un po preoccupato in caso di "perdita" del dispositivo... ma leggo su internet che ci sono delle procedure anche in questo caso.appena arriva me la studio bene. Re: Ledger nano s December 27, 2017, 03:25:24 PM  #10 Quote from: pablito1989 on December 27, 2017, 02:14:58 PMordinata ieri dal sito ufficiale. sono un po preoccupato in caso di "perdita" del dispositivo... ma leggo su internet che ci sono delle procedure anche in questo caso.appena arriva me la studio bene.Attraverso il seed puoi recuperare sempre tutte le tue Coin Utilizzo wallet offline December 25, 2017, 07:27:05 PMLast edit: December 25, 2017, 07:41:08 PM by Catoclepa  #1 Ciao a tutti e Buone feste.Ho installato il wallet Electrum seguendo le varie guide.Tutto ha funzionato regolarmente.Per testarlo mi sono inviato 10€ in BTC dal mio account GDAX a zero fee.Dopo il tempo necessario nel mio wallet on line ( watch only) è comparsa la tranzazione  e successivamente è stata confermata.Prima domanda : aprendo la transazione vedo nel riquadro "uscite" due transazioni. quella evidenziata in verde è la mia , laltra?? che roba è? lindirizzo indicato non è il mio . importo 0.9 BTC ?? Seconda domanda : vorrei provare a creare una transazione in uscita utilizzado il wallet offline per firmare , come da guida. Creo la transazione nel wallet on line ( lindirizzo visibile è casuale trovato in rete) , imposto un picolo importo , clicco preview e compare " fondi insufficenti"Cosa ho sbagliato?Nella finestra di invia del wallet online vedo nel bordo in basso a sx il saldo con il corretto importo . se metto anche 0 nel campo dellimporto da inviare compare immediatamente : fondi insufficenti.Grazie per laiutoimmagine wallets:drive.google.comopen?id=1VpEc6yhMqoNTnJnWogxOgWecxpM46MUCimmagine transaziones:drive.google.comopen?id=1PnC9ZG6Mcv1FKWZgD5VWwa1CYZHZpR8Simmagine invios:drive.google.comopen?id=1_p3fJH-CyvOFuwBBslwbhVhllv1WRsQr Re: Utilizzo wallet offline December 25, 2017, 09:14:56 PM  #2 penso di avere capito: importo toppo basso per i costi delle fee. se seleziono il tasto max mette in automatico  0 nellimporto da inviare e mette tutto il contenuto del mio saldo ( poco + di 10 $) nella finestra delle fee. a questo punto posso vedere il preview e salvare la transazione. è corretto?Grazie Re: Utilizzo wallet offline December 26, 2017, 09:58:08 AM  #3 Quote from: Catoclepa on December 25, 2017, 07:27:05 PMPrima domanda : aprendo la transazione vedo nel riquadro "uscite" due transazioni. quella evidenziata in verde è la mia , laltra?? che roba è? lindirizzo indicato non è il mio . importo 0.9 BTC ?? Quello è il resto che ti è stato accreditato su un indirizzo che appartiene al tuo wallet, se hai modo di vedere tutti gli indirizzi associati al wallet dovresti vedere pure quello.Per semplificare, le transazioni sono equivalenti ai pagamenti con banconote, quando tu fai una spesa di 20 euro e paghi con una banconota da 50 ti vengono dati 30 euro di resto. Con i BTC è uguale, quando fai un pagamento il wallet sceglie la transazione con un saldo uguale o superiore alla spesa (o più transazioni se necessario), effettua il pagamento con quella "banconota" e riceve il resto. Re: Utilizzo wallet offline December 26, 2017, 10:43:35 AM  #4 Quote from: Catoclepa on December 25, 2017, 07:27:05 PMNella finestra di invia del wallet online vedo nel bordo in basso a sx il saldo con il corretto importo . se metto anche 0 nel campo dellimporto da inviare compare immediatamente : fondi insufficenti.Penso sia per via delle fee molto alte in questo periodo. Se vuoi fare comunque la prova, apri le impostazioni e scegli lopzione per impostare le fee manualmente Re: Utilizzo wallet offline December 26, 2017, 08:52:42 PM  #5 quel secondo indirizzo non è del mio  wallet. e neanche del wallet di gdax da dove è partita la transazione. Ho versato 10€ ca coinbase a gdax- comprato 10€ di btc e mandati al wallet Re: Utilizzo wallet offline December 26, 2017, 09:26:11 PM  #6 al momento usare importi troppo bassi è una perdita di tempo (causa le fee)io se fossi in te - o incrementerei la cifra- o userei altre cryptovaluteil bitcoin OGGI male si sposa con importi bassi Re: Utilizzo wallet offline December 26, 2017, 10:36:55 PM  #7 la penso come te! era solo per testare il wallet in modalità offline. è la prima volta che lo utilizzo e volevo fare un test completo prima di depositare i miei BTC. Ne aprofitto per chiedere unaltra info : potrei farlo con il wallet per ETH ? allmomento ho solo BTC e ETH.Grazie Re: Utilizzo wallet offline December 27, 2017, 07:50:51 AM  #8 Quote from: Catoclepa on December 26, 2017, 08:52:42 PMquel secondo indirizzo non è del mio  wallet. e neanche del wallet di gdax da dove è partita la transazione. Ho versato 10€ ca coinbase a gdax- comprato 10€ di btc e mandati al walletOk, ho invertito lordine, si tratta comunque del "resto" della transazione, se la transazione è stata originata da gdax si tratta di un indirizzo appartenente al wallet di gdax (tu mica li conosci tutti i loro indirizzi). Problema coinbase December 25, 2017, 04:15:18 AM  #1   Buongiorno ragazzi quando provo a inviare dei bitcoin utilizzando coinbase mi esce la tassa fissa di 27 euro..  Avendo nel wallet 15 euro, ogni volta che metto lindirizzo del del destinatario esce quel prezzo di commissione Re: Problema coinbase December 25, 2017, 08:16:45 AM  #2 Quote from: polpo92 on December 25, 2017, 04:15:18 AM Buongiorno ragazzi quando provo a inviare dei bitcoin utilizzando coinbase mi esce la tassa fissa di 27 euro..  Avendo nel wallet 15 euro, ogni volta che metto lindirizzo del del destinatario esce quel prezzo di commissione ti rimando a questo post. BTC: Morire di commissioni (discussione sulle commissioni altissime del Bitcoin) s:bitcointalk.orgindex.php?topic=2618759.0 Re: Problema coinbase December 25, 2017, 08:17:08 AM  #3 Non è un problema di Coinbase è un problema di Bitcoin... .In questi giorni di intenso traffico le fee sono alle stelle. Se cerchi ci sono altri topic a riguardo, sia nella board italiana che in quella internazionale. Se vuoi avere unidea delle fee al momento vai su siti tipo questo () e vedi in media quanto ti costa un trasferimento. Anche perché un exchange non può rischiare migliaia di transazioni unconfirmed col rischio di essere sommerso dai ticket di assistenza e quindi usa le fee più alte del momento. In questo istante la fee media è 187000 satoshi, più o meno 21 euro. Re: Problema coinbase December 25, 2017, 08:26:17 AM  #4 Ecco mentre digitavo ti hanno già risposto Re: Problema coinbase December 25, 2017, 03:30:33 PM  #5 chiedo scusa, non capisco, coinbase non dovrebbe chiedere l1,5% dellimporto come commissione?perché varia?io sto studiando questo nuovo mondo da qualche settimana, e qualche giorno fa mi son deciso a iniziare, bonificando degli € su coinbase, ma ovviamente devono ancora arrivare su coinbase.... Re: Problema coinbase December 25, 2017, 07:20:41 PM  #6 Non stiamo parlando delle commissioni dellexchange ma di quelle della blockchain. Le commissione della blockchain (le cosiddette fee dei miners) variano in base a tanti parametri tra i quali il numero di transazioni da validare. Più la rete è sovraccarica più le fee si alzano se vuoi avere una conferma in tempi ragionevoli. Attualmente, stante il sovraccarico della rete, le commissioni della blockchain su Bitcoin hanno raggiunto prezzi vertiginosi. E, come detto sopra, mentre se invii tu una transazione scegli le commissioni a tuo rischio e pericolo, quando linvio lo fa lexchange per stare sicuro scegli le fee più alte. Tanto paghi tu... Re: Problema coinbase December 26, 2017, 01:00:00 PM  #7 buongiorno a tutti nella giornata del 22 dicembre quano il valore del bitcoin era sceso molto ho comprato ma è dal 22 dicembre che mi risulta operazione in attesa vi è mai capitato ? Re: Problema coinbase December 26, 2017, 01:53:48 PM  #8 Quote from: arturo05 on December 25, 2017, 07:20:41 PMNon stiamo parlando delle commissioni dellexchange ma di quelle della blockchain. Le commissione della blockchain (le cosiddette fee dei miners) variano in base a tanti parametri tra i quali il numero di transazioni da validare. Più la rete è sovraccarica più le fee si alzano se vuoi avere una conferma in tempi ragionevoli. Attualmente, stante il sovraccarico della rete, le commissioni della blockchain su Bitcoin hanno raggiunto prezzi vertiginosi. E, come detto sopra, mentre se invii tu una transazione scegli le commissioni a tuo rischio e pericolo, quando linvio lo fa lexchange per stare sicuro scegli le fee più alte. Tanto paghi tu...quindi non cè soltanto l1,5%?? sono confuso....sono a conoscenza delle fees, se voglio effettuare una transazione dal mio wallet electrum, verso un qualsiasi indirizzo, decido io le fees.Qualora invece i miei btc fossero su coinbase e richiedo una transazione verso un indirizzo (tipo del mio wallet electrum), quali commissioni dovrei mettere in conto??? l1,5% della quota + le fee (che decide coinbase) oppure soltanto l1,5%??? grazie per lattenzione... Re: Problema coinbase December 26, 2017, 03:56:40 PM  #9 Quote from: mordom83 on December 26, 2017, 01:53:48 PMquindi non cè soltanto l1,5%?? sono confuso....sono a conoscenza delle fees, se voglio effettuare una transazione dal mio wallet electrum, verso un qualsiasi indirizzo, decido io le fees.Qualora invece i miei btc fossero su coinbase e richiedo una transazione verso un indirizzo (tipo del mio wallet electrum), quali commissioni dovrei mettere in conto??? l1,5% della quota + le fee (che decide coinbase) oppure soltanto l1,5%??? grazie per lattenzione... Nel momento che trasferisci da Coinbase lui ti fa la somma di tutto quello che ti costa la transazione. Da quello che so io per trasferire da wallet coinbase a wallet personale si pagano solo le fee della [Suspicious link removed]e scritto nel supporto "In general, Coinbase does not charge a fee to use our Hosted Digital Currency Wallet service. Transfers of virtual currency to an address off the Coinbase platform may incur network transaction fees, such as bitcoin miner’s fees, which Coinbase may pass through to you. Any such transfer fees will be disclosed to you at the time of the transaction.". Resta il fatto che quello che vedi prima di dare lOk è la somma finale del costo della transazione Re: Problema coinbase December 27, 2017, 06:40:38 AMLast edit: December 27, 2017, 02:42:21 PM by mordom83  #10 perfetto, grazie Arturo.@ diego@g:il il giorno 22 dicembre invece ho eseguito bonifico su coinbase, ma ancora non vedo liquidità! ieri esplorando il sito coinbase, ho visto che si deve autorizzare il proprio contocorrente, ovvero compilare il form dove descrivi liban, il bic e la banca. io non lavevo fatto, perché sullapp Android non esiste il form da compilare, ma esiste soltanto una pagina con tutte le info dove effettuare il bonifico + ovviamente il codice di riferimento da inserire nella causale. comunque ieri ho compilato il form sul loro sito, spero non vada perso il mio bonifico.... (edit) arrivato bonifico, stupefacente : essendo registrato e verificato anche in gdax, ho provato a:-inviare 10€ su gdax (ricevuti su gdax istantaneamente e senza commissioni)-acquistare lequivalente di 10€ in bitcoin su gdax in modalità limit ( commissioni zero)-Inviato 0.00072150 btc (circa 10€) su coinbase e ricevuti senza commissioni-Inviato nuovamente con coinbase verso gdax 0.00072150 e ricevuti istantaneamente su gdax e senza commissioni.sorprendente nellultimo passo, pervenuta email di coinbase che notificava anche la chiave pubblica a cui è stato inviato limporto.quel che mi sorprende, è 0 fee anche nellultimo passo, dove cè stata transazione su blockchain (almeno credo) ....come mai? Acquisto Bitcoin November 21, 2017, 05:01:27 PM  #1 Ciao,premetto che ho letto e mi sono documentato parecchio, ma ho una gran confusione in testa.Vorrei provare ad investire un 100€ e spulciando qui e mi ritrovo sommerso da questi dubbi: 1. acquisto su (che ha già un wallet con un minimo di sicurezza in cui puoi gestire le chiavi private) o lo acquisto su Coinbase? (forse un po meno sicuro di blockchain ma comunque posso trasferire i fondi su wallet electrum dopo lacquisto)2. Se acquisto su coinbase, ho visto che mette a disposizione anche altre criptovalute come ETH e LTC, la mia domanda è se compro per esempio 0.4 BTC (esempio) posso tenere 0.2 BTC ed i restanti 0.2 BTC usarli per comprare ETH?3) Mi conviene trasferire sempre comunque tutto su Wallet Electrum sia se compro da coinbase che se compro da ? oppure considerando che si tratta di circa 100€ per il momento posso tenerli li?Grazie Re: Acquisto Bitcoin November 21, 2017, 05:35:20 PM  #2 A mio avviso potresti iniziare ad acquistare su coinbase, le fee saranno alte ma visto che sono solo 100 euro è molto semplice nelle procedure dacquisto.Se hai intenzione di prendere 50 euro in ethereum e 50 in BTC fallo direttamente, altrimenti pagheresti commissioni per vendere e riacquistare. Re: Acquisto Bitcoin November 21, 2017, 08:03:29 PM  #3 Coinbase ha fee abbastanza alte e il prezzo di acquisto è sempre più alto di quello effettivo,conviene fare bonifico su Coinbase e poi da li comprare su Gdax per risparmiare sulle fee e sul prezzo di acquisto Re: Acquisto Bitcoin November 21, 2017, 10:24:35 PM  #4 Quote from: S3rj0 on November 21, 2017, 05:35:20 PMA mio avviso potresti iniziare ad acquistare su coinbase, le fee saranno alte ma visto che sono solo 100 euro è molto semplice nelle procedure dacquisto.Se hai intenzione di prendere 50 euro in ethereum e 50 in BTC fallo direttamente, altrimenti pagheresti commissioni per vendere e riacquistare.Perché Blockchain è invece più complesso?Quote from: francescowm on November 21, 2017, 08:03:29 PMCoinbase ha fee abbastanza alte e il prezzo di acquisto è sempre più alto di quello effettivo,conviene fare bonifico su Coinbase e poi da li comprare su Gdax per risparmiare sulle fee e sul prezzo di acquistoDa quel che ho capito Gdax è stato acquisito da coinbase, quindi la registrazione è unica, infatti ho provato ad effettuare il login su Gdax ed è lo stesso questo caso cosa dovrei fare? Bonifico su Coinbase e ricevo €, dopo non compro BTC da coinbase ma vado su GDAX e mi trovo i miei 100€, li decido con quei 100€ quanti BTC comprare e quanti ETH comprare, poi torno su coinbase e mi trovo i miei BTH e ETH giusto? Re: Acquisto Bitcoin November 22, 2017, 09:40:28 AM  #5 Io ho appena affrontato il medesimo percorso con gli stessi dubbi e gli stessi problemi e ti dico come ho risolto.Non volendo per il momento coinvolgere la mia banca ho preferito non fare bonifici, quindi ho acquistato su Bitstamp con carta di credito ( 8% di commissione).poi seguendo le indicazioni di TUTTI sul forum, ho evitato di lasciare i Btc su exchange e li ho trasferiti sul wallet Electrum (questa operazione è senza alcuna commissione).a parte mezzora di ritardo nella ricezione per la mail di conferma del trasferimento exchangewallet, tutto si è svolto senza intoppi. Re: Acquisto Bitcoin November 22, 2017, 12:11:57 PM  #6 si ma ... adesso io non so che cifra hai impegnato , se parliamo di 50100 euro neanche stiamo a parlarne . Però se parliamo di cifre più importanti l 8% di commissioni non è un furto ? Re: Acquisto Bitcoin November 22, 2017, 07:39:39 PM  #7 Quote from: amabea94 on November 22, 2017, 09:40:28 AM......poi seguendo le indicazioni di TUTTI sul forum, ho evitato di lasciare i Btc su exchange e li ho trasferiti sul wallet Electrum (questa operazione è senza alcuna commissione).Per trasferire da exchange al wallet la fee la paghi: è una transazione che deve essere registrata su blockchain e quindi richiede una fee ( a meno di attendere secoli). Re: Acquisto Bitcoin November 22, 2017, 11:48:48 PM  #8 Quote from: disto89 on November 21, 2017, 10:24:35 PMDa quel che ho capito Gdax è stato acquisito da coinbase, quindi la registrazione è unica, infatti ho provato ad effettuare il login su Gdax ed è lo stesso questo caso cosa dovrei fare? Bonifico su Coinbase e ricevo €, dopo non compro BTC da coinbase ma vado su GDAX e mi trovo i miei 100€, li decido con quei 100€ quanti BTC comprare e quanti ETH comprare, poi torno su coinbase e mi trovo i miei BTH e ETH giusto?Si il login è lo stesso, per fare la verifica del conto io ho usato lapp di Coinbase. Per quanto riguarda il procedimento è questo : fai il bonifico su coinbase (arriva in massimo 2 giorni lavorativi), i soldi li trasferisci su Gdax senza fee e istantaneamente. Su gdax che è un exchange compri btc, eth o ltc ad un prezzo molto più conveniente. Acquistate le tue coin te le trovi su Gdax e da li puoi spostare dove vuoi, oggi per esempio ho spostato eth da gdax verso bittrex. Re: Acquisto Bitcoin November 24, 2017, 10:31:38 AM  #9 Quote from: duesoldi on November 22, 2017, 07:39:39 PMQuote from: amabea94 on November 22, 2017, 09:40:28 AM......poi seguendo le indicazioni di TUTTI sul forum, ho evitato di lasciare i Btc su exchange e li ho trasferiti sul wallet Electrum (questa operazione è senza alcuna commissione).Per trasferire da exchange al wallet la fee la paghi: è una transazione che deve essere registrata su blockchain e quindi richiede una fee ( a meno di attendere secoli).su Bitstamp i trasferimenti da e per wallet sono gratuiti( senza fee) Re: Acquisto Bitcoin November 24, 2017, 04:30:40 PM  #10 Quote from: amabea94 on November 24, 2017, 10:31:38 AMQuote from: duesoldi on November 22, 2017, 07:39:39 PMQuote from: amabea94 on November 22, 2017, 09:40:28 AM......poi seguendo le indicazioni di TUTTI sul forum, ho evitato di lasciare i Btc su exchange e li ho trasferiti sul wallet Electrum (questa operazione è senza alcuna commissione).Per trasferire da exchange al wallet la fee la paghi: è una transazione che deve essere registrata su blockchain e quindi richiede una fee ( a meno di attendere secoli).su Bitstamp i trasferimenti da e per wallet sono gratuiti( senza fee)Ah, vero... ho visto ora sulla pagina delle fee, non lo sapevo grazie! Re: Acquisto Bitcoin November 24, 2017, 04:49:28 PM  #11 dopo aver provato tanti (troppi) modi causa inesperienza, il modo migliore è bonifico a the rock trading Re: Acquisto Bitcoin November 26, 2017, 04:32:26 PM  #12 usato bitcoin miner Ci sono anche exchanger privati sul forum Re: Acquisto Bitcoin December 14, 2017, 10:59:10 AM  #13 tenete conto che su Gdax risparmi sulle commissioni ma alla fine paghi i bTC ad un prezzo più alto di altri exchange nellordine del 3% chè è poi quello che penseresti di risparmiare.Ti fanno risparmiare sulle fee.....te lo riprendono con lo spread

Comments

Popular posts from this blog

migliori

bitcoins